A Gravanago si respira aria di rinnovamento… un nuovo agriturismo nell’Oltrepo Pavese

Nell’Oltrepo Pavese, a Gravanago si respira aria di rinnovamento nel nostro agriturismo… anche se la primavera è ancora lontana. Nel mezzo delle colline, tra vigneti e campi coltivati, nell’azienda vitivinicola di Paolo Goggi si lavora freneticamente per trasformare la “vecchia cantina” in un luogo di “ospitalità”, il ristorante del nuovo agriturismo.

Agriturismo nell’Oltrepo Pavese? Si, e’ cominciata l’estate scorsa la ristrutturazione di un piccolo casale di campagna, la vecchia casa paterna, per realizzare una struttura dove poter trascorrere le vacanze all’insegna del relax.

Si trova nello stesso cortile della cantina, dove ci sono le camere e il bagno al secondo piano e uno spazio con un ampio camino al primo adibito a zona colazione.  L’atmosfera agreste si respira anche nei dettagli degli spazi, arredati con mobili di fine ‘800 e tinteggiati di bianco o colori tenui per creare un’atmosfera tranquilla e rilassante.

Le camere sono solo tre, due doppie e una singola: una scala a chiocciola in ferro le mette in comunicazione con il primo piano. L’ambiente è confortevole e accogliente. All’esterno… ancora tutto da decidere, anche le idee che si potrebbero realizzare sono tante: per esempio attrezzare gli spazi esterni con portici e verande.

vino gravanago oltrepo pavese

Ma torniamo al cibo… oltre a una cucina ben attrezzata con i servizi, c’è un’ampia sala con tavoli e sedie “di una volta” che può ospitare fino a 100 persone. Tutto intorno, ci sono le vecchie botti in cemento che ci riportano alla principale attivita’ dell’Azienda Paolo Goggi. Con l’arrivo della bella stagione, sarà possibile mangiare anche all’aperto.

Oltre che all’agriturismo, vendiamo i nostri vini e prodotti di bellezza. Per i più piccoli disponiamo di diversi giochi; tavolo da ping pong, calcio balilla, tv e piscina. 

Se vuoi passare una bella giornata nell’Oltrepo Pavese, a Gravanago troverai tutto quello che vuoi!

azienda vinicola Oltrepò pavese